Studi Italiani

(Mono 120)

Studiengang: Master of Arts (RVO19)

Allgemeine Beschreibung

«Studi italiani» è un Master biennale (120 crediti ECTS) con mobilità internazionale integrata. Il Master nasce da un accordo tra il Programma di studi di Italianistica del Romanisches Seminar zurighese e il Corso di studi in Filologia Moderna del Dipartimento di Lettere e Culture Moderne dell’Università di Roma – La Sapienza.
Il programma è a numero chiuso e prevede la frequenza di due semestri di studio presso l’Università di Zurigo e due semestri a Roma. Il primo e l’ultimo semestre sono seguiti a Zurigo, mentre i due semestri centrali nell’università partner.
L’offerta didattica comprende corsi di Italianistica in senso stretto (letteratura, linguistica), corsi centrati sulla cultura italiana in senso più ampio, tra letteratura, arti, cinema, musica, letterature comparate, ecc., e anche uno stage in archivi, biblioteche, musei, enti culturali, giornali e case editrici.

Zulassungsvoraussetzungen

Für allgemeine Informationen zur Zulassung siehe: https://www.uzh.ch/cmsssl/de/studies/application; Für weitere Informationen siehe Reglemente & Zulassungsbedingungen des Studienprograms

Studienrichtung

Italienische SLW

ECTS Credits

120 ECTS Credits

Abschluss

Master of Arts UZH

Unterrichtssprache

Italienisch